La gioia negli occhi

Un desiderio ardente è il punto di partenza di ogni realizzazione” recitava Napoleon Hill già negli anni Trenta nel suo best seller Think and Grow Rich.

Oggi è una delle verità più importanti che io abbia imparato nella vita.

Un desiderio forte, perpetuo e inarrestabile che come una fiamma alimenta ogni azione, spingendo con gioia e sacrificio verso il proprio obiettivo.

Personalmente nella vita ho avuto spesso motivi per cui voler ambire a qualcosa di più, che fossero più amici, più affetto, più entrate economiche…senza mai riuscire però a disegnare la visione generale della mia vita, il grande “perché” che spingesse ogni mia azione verso un punto di realizzazione che sentissi mio.

Circa un anno fa alcune decisioni che ho preso nella vita mi hanno portata su una strada nuova, che mi ha permesso di conoscere nuovi tipi di business, nuovi stili di vita, ma soprattutto nuove persone.

È stato proprio grazie a questa serie di scelte che sono venuta a conoscenza di Nicola Colonnata e della Mentoring Resources.

Il percorso formativo che viene offerto da Nicola nella sua accademia di formazione mi ha permesso di raggiungere obiettivi che mai nella vita mi sarei immaginata.

Ho scelto di investire su me stessa frequentando numerosi corsi e master della Mentoring in quest’ultimo anno, ognuno di essi caratterizzato da professionalità, qualità e contenuti di altissimo livello.

In particolare, c’è stato un corso che ha avuto un impatto decisivo ed indelebile sulla mia vita, il Wisdom Warrior Bootcamp.

È stato un viaggio di quattro giorni dentro me stessa, che mi ha permesso di scoprire lati di me che non pensavo nemmeno esistessero, mi ha spinta oltre le mie paure e mi ha dato le chiavi del mio successo personale, perché una volta tornati a casa, è impossibile dimenticarsi quanto vissuto e appreso.

Durante il Wisdom Warrior sono riuscita a trovare dentro di me quel desiderio ardente che mi mancava, la visione di ciò che pretendo dalla mia vita ed ho fatto un patto indissolubile con me stessa per realizzarla:

una serie di promesse e di obiettivi da raggiungere.

Uno di questi sono riuscita a realizzarlo poco tempo fa.

Al mio ritorno dal bootcamp, a metà agosto, ho completamente stravolto l’argomento della mia tesi di laurea, la cui consegna era prevista entro i primi di ottobre.

Grazie agli insegnamenti appresi dai formatori della Mentoring, in un mese e mezzo sono riuscita a organizzarmi tra il mio lavoro, la mia attività di network e la stesura della mia tesi di laurea.

È stato un periodo molto impegnativo, ma che ha prodotto ottimi risultati.

Sono riuscita a laurearmi con il massimo dei voti, scrivendo una tesi sulla società contemporanea e il mondo del lavoro, parlando del futuro delle nuove generazioni e dell’importanza del network marketing come alternativa ai lavori tradizionali.

Grazie a Nicola e alla Mentoring ho preso in mano la mia vita, ho trovato risposte a tante domande che mi sono sempre posta nella vita ed ho imparato, soprattutto, a far tacere certe voci che mi impedivano di essere me stessa.

Sto imparando ad avere una visione poliedrica degli eventi, a non fermarmi alle apparenze e soprattutto ad apprezzare ogni ostacolo che la vita mi pone davanti, perché è un regalo che mi spinge a crescere sempre di più.

Non riesco ad immaginare come potrebbe essere la mia vita oggi, se non avessi deciso di dare fiducia a Nicola e agli altri formatori della Mentoring Resources: Simone Simonelli, Simone Gracci, Nicola Cacioppolini e Marco Targetti.

Ognuno di essi ha contribuito, non soltanto al raggiungimento di questo piccolo ma grande traguardo, ma sono stati fondamentali nel darmi una mano nel calibrare la bussola della mia vita e ad aiutarmi a scoprire il mio desiderio ardente, perché la Mentoring Resources non è una semplice accademia di formazione è una scuola di vita che consiglio di provare a chiunque abbia voglia di vivere ogni giorno con la serenità che ogni essere umano si merita.

MENTORING RESOURCES SRL

SEDE LEGALE
Viale Cristoforo Colombo, 11 54033
Marina di Carrara (Ms)

P.IVA IT01359470455
seguici su

[clickfunnels_embed height=”250″ url=”https://mentoringresources.clickfunnels.com/optin1585399213136″ scroll=”no”]

Chiamaci Scrivici

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
oppure scrivici una mail a:
info@mentoringresources.org
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this