PNL - Practitioner

L’unico corso in Italia di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) interamente condotto dall’inventore del

METODO MARZIALE 

NICOLA COLONNATA

con certificazione internazionale rilasciata dalla
Society of NLP del Dr Richard Bandler.

Nicola Colonnata a Londra con Richard Bandler durante il corso di PNL

Talvolta si sente dire: un giorno ti guarderai indietro
e riderai di tutta questa storia.
Quello che mi chiedo io è perché aspettare?

Richard Bandler

Qualunque sia il motivo che ti ha spinto a leggere questa pagina sappi che se deciderai di partecipare a questo corso avrai fatto una scelta decisiva per migliorare definitivamente la tua vita.

La PNL è nata dalla curiosità e dalla volontà di scoprire e capire come si può migliorare la nostra vita attraverso qualcosa che già funziona: LA NOSTRA MENTE.

Si legge molto online sulla PNL e le critiche si sprecano perché viene vista come una pratica manipolatoria o comunque sopravvalutata, in quanto molti si soffermano sulla scientificità o meno di questa disciplina.

Quando ho deciso di partecipare al corso di PNL di Richard Bandler, prima a Londra e poi ad Orlando (Florida), dopo aver passato anni a formarmi con i più grandi Trainer al mondo sulla materia, non sono partito con la convinzione che sarei tornato con le capacità di imporre le mie mani e manipolare la forza di volontà delle persone.

Ho fatto questo percorso con il mio consueto spirito critico e ho ben presto capito che per sfatare i miti che circolano su internet, bastava semplicemente approfondire un po’ le ricerche, cosa poco gradita a molti di noi.

Dietro questa disciplina ci sono anni e anni di studi e ricerche fatti da professionisti in matematica, linguistica, psicologia che avevano la ferrea volontà di capire come il nostro pensiero, il nostro modo di comunicare e di agire poteva essere “indirizzato” in un certo modo per ottenere maggiori risultati in ogni campo della nostra vita.

Da questa mole di ricerche è nata la PNL (Programmazione Neuro Linguistica), una disciplina che è veramente in grado di darti le competenze per raggiungere risultati ottimali in molteplici campi della tua vita e comunicare in modo efficace con le persone intorno a te, clienti, colleghi ecc…

Cosa posso fare io per farti accedere nel giusto modo al mondo della PNL?

Posso farti da Coach, perché è questo che sono.

Entrare nel mondo della PNL richiede grande impegno e volontà di eccellere e non c’è niente di più familiare per me.

Disciplina e strategia sono le mie PAROLE CHIAVE, le parole che accompagnano la mia vita, il mio lavoro, i miei traguardi, il mio Metodo Marziale.

Se vuoi conoscere le meraviglie della PNL ed arrivare in fondo a questa esperienza con la certezza di portarti a casa le competenze e le tecniche necessarie per costruirti una vita ricca e soddisfacente allora questo è il corso adatto a te.

La PNL non serve a convincere le persone a fare cose che non vogliono e non serve nemmeno a me per convincerti a fare questo corso.

Ma se ti chiedessi:

  • Ti è mai capitato di desiderare alcune cose e di non fare nulla per ottenerle?
  • E’ normale per te fare una lunghissima lista di buoni propositi e poi abbandonarli tutti con conseguente diminuzione dell’autostima ai minimi storici?
  • Vuoi aumentare la tua autoefficacia e finalmente realizzare i tuoi obiettivi o preferisci rimanere bloccato in compagnia della conseguente frustrazione che provi ogni volta che vuoi qualcosa (da te o dagli altri) ma non riesci ad ottenerla?
  • Vuoi imparare in modo concreto lasciando da parte la solita motivazione e la solita teoria che non trova applicazione nella vita reale?

A questo e molto altro serve la PNL.

Dire che è uno strumento per manipolare le persone è come dire che un martello è uno strumento di distruzione.

Certo possiamo sicuramente usare un martello per distruggere qualcosa ma la maggior parte delle volte lo usiamo per costruire e per riparare!

Allo stesso modo, la PNL è uno strumento e il modo in cui tale strumento viene utilizzato dipende dalla motivazione e dagli obiettivi della persona che lo utilizza.

CHE COS'E' LA PNL?

La PNL nasce negli anni ’70 dal lavoro dei due co-fondatori Richard Bandler e John Grinder.

I loro studi si concentrano su come gli SCHEMI RICORRENTI (programmazione) creati dall’interazione tra il SISTEMA NERVOSO (neuro) e le STRUTTURE LINGUISTICHE (linguistica) influenzano quotidianamente il nostro corpo e i nostri comportamenti.

Le brillanti intuizioni di Bandler e Grinder hanno permesso di comprendere molti fra i meccanismi di funzionamento della comunicazione umana.
Tutto questo concentrandosi sul semplice fatto che: NOI SIAMO COMUNICAZIONE.

Comunicazione esterna, verso gli altri e comunicazione interna, con noi stessi.

I due studiosi avevano una grande passione: osservare, studiare e comprendere i comportamenti delle persone eccellenti cercando di scovarne una struttura che poteva essere appresa e “modellata” per ottenere gli stessi risultati di successo e anche di più.

L’evoluzione di questi studi ha portato all’applicazione della PNL a molti campi della vita quotidiana anche grazie all’adozione di semplici tecniche di immediata applicazione.

Ecco un esempio che faccio spesso durante i miei corsi: nella stragrande maggioranza dei casi le persone litigano per la FORMA DI COMUNICAZIONE che scelgono, tanto che spesso il CONTENUTO viene messo in secondo piano dalle parole che scegliamo.

Ed è utile sapere che durante una conservazione iniziare con le parole giuste è fondamentale per creare un filtro con cui le persone poi ascolteranno e valuteranno ciò che hai da dirgli o proporgli.

Sai cosa sono le PAROLE KILLER?

MA – PERO’ – NON – PROVARE – SPERARE – NON CI RIESCO…

Ricordati: la parola MA utilizzata nel momento e nel posto sbagliato può solo azzerare la frase che la precede.

Questo è un piccolissimo esempio che ti fa però percepire la mole di incomprensioni che possono nascere nel quotidiano, in famiglia, a lavoro, con gli amici…con chiunque.

Se ci pensi bene quante volte ti sei detto: “Perché gli ho risposto così?”, “Perché ho usato proprio quelle parole?”

Se avessi avuto a tuo vantaggio la padronanza delle tecniche di PNL magari non avresti fatto quegli errori e ti saresti portato a casa un successo lavorativo, avresti evitato di litigare pesantemente con il tuo partner, avresti perso meno tempo a rimuginare.

Non si piange sul latte versato MA si può imparare a versarlo senza rovesciarlo.

Che ne dici?
Pensi di essere pronto a trasformare la tua vita?

Se la tua risposta è SI allora clicca sul pulsante qui sotto.

Quando ho iniziato a costruire lo scheletro di questo corso avevo chiaro in mente che tipo di servizio volevo proporre e soprattutto sapevo con certezza che non volevo offrire l’ennesimo corso di PNL facilmente reperibile su internet e costruito sempre allo stesso modo, cioé:

  • Pieno di paroloni ridondanti e nozioni tecniche fini a se stesse;
  • Incentrato sulla motivazione a credere di essere il migliore sono per il fatto di aver partecipato;
  • Auto-referenziale;
  • Non sostenuto da esempi pratici legati alla vita quotidiana.

Sai perché organizzo corsi sulla PNL?

Perché sono un Trainer certificato?

Perché lo fanno tutti e quindi anch’io di conseguenza?

Assolutamente NO.

Il mio corso sulla PNL nasce dal risultato che questa disciplina ha avuto su di me e di conseguenza sui miei studenti.

E’ così che mando avanti ogni mio progetto: a mio parere non si può insegnare qualcosa senza prima averlo testato su di sé.

In base a ciò che ho imparato e messo in pratica adesso ti chiedo di rispondere onestamente a queste domande:

  1. Ti piacerebbe ottenere di più dalla tua vita personale e professionale o preferisci accontentarti di ciò che ti cade dal cielo?

  2. Ti piacerebbe essere più persuasivo ed efficace quando parli con le persone oppure ti va bene rimanere costantemente nel dubbio di non aver lasciato il segno durante una conversazione o addirittura di essere stato frainteso?

  3. Preferisci imparare a gestire i tuoi stati d’animo, soprattutto nei momenti difficili, o ti va bene continuare ad essere in balia delle emozioni così tanto da non controllare minimamente le tue reazioni?

  4. Vuoi conoscere un metodo che ti insegni a fronteggiare le tue paure per andare verso i tuoi obiettivi, oppure vuoi rimanere dove sei, con l’amaro in bocca e la consapevolezza che la tua zona di comfort ti sta stretta ma non trovi il coraggio per andartene via?

  5. Vuoi continuare ad essere i tuoi stati d’animo, i tuoi alti e bassi, le tue frustrazioni o vuoi finalmente essere la persona che hai sempre sognato di diventare?

  6. Per ultimo ma non per importanza vuoi continuare a dare consigli scontati alle persone che ti circondano o ti piacerebbe provare la soddisfazione di aiutare concretamente qualcuno in un momento difficile o semplicemente migliorare la qualità della sua vita?

Se stai leggendo questa pagina credo tu voglia fortemente migliorare questi aspetti della tua vita privata e professionale.

E per farlo hai bisogno di qualcosa di tangibile e realmente applicabile, un corso dove la proporzione di teoria e pratica sia ottimizzata in modo da darti strumenti VERAMENTE utilizzabili.

pnl-nicola

PNL - Practitioner

Il primo livello di certificazione internazionale in Programmazione Neuro Linguistica tenuto dal Mental & Business Coach Nicola Colonnata, Trainer e Coach certificato di PNL.

Un percorso della durata di 8 giorni, suddiviso in due moduli di 4 giorni ciascuno, al termine del quale riceverai il tuo certificato di “Licensed Practitioner of NLP” rilasciato direttamente dal Dott. Richard Bandler e riconosciuto in tutto il mondo.

Licenza di Trainer certificato di PNL rilasciato da Richard Bandler
Licenza di Coach certificato di PNL rilasciato da Richard Bandler
Licensed Advanced Hypnotic Practitioner rilasciato da Richard Bandler

PERCHÉ PARTECIPARE AL CORSO DI PNL

ALLENA LA TUA MENTE A VINCERE

Sei uno sportivo?
Un atleta prosfessionista?
Quanto volte ti sei sentito dire che la mente ha un’incidenza molto alta sulle tue performance sportive?

La stessa cosa vale per il corpo, che è capace di influire sulla tua mente in modo più o meno negativo.

Sai qual è il segreto per raggiungere una prestazione eccellente?

Raggiungere l’equilibrio mente – corpo.

E’ proprio nel raggiungimento di questo equilibrio che la PNL può esserti utile:

  • Vorresti raggiungere un buon livello di concentrazione prima e durante la tua gara?
  • Vorresti resistere allo sforzo ed imparare ad ottimizzare le tue energie per essere carico nel momento decisivo?
  • Vorresti credere costantemente nelle tue capacità senza vacillare nei momenti più delicati della tua performance?

Qualunque sia il tuo obiettivo si parla sempre di equilibrio tra forze mentali e fisiche che devono essere dosate nel giusto modo.

In altre parole: vuoi diventare un atleta programmato per il successo?

Se la tua risposta è si sappi che c’è una sola cosa che puoi fare: sederti davarti al pannello di controllo (il tuo cervello) e cominciare a dargli gli imput giusti per diventare lo sportivo che hai sempre voluto essere.

Grazie alle strategie e alle tecniche della PNL potrai fare tutto questo, perché ti aiuterà ad ottenere una maggiore lucidità mentale, il tuo pensioro si farà più chiaro e sarai capace di liberarti da tutti i pensieri negativi e auto-limitanti che ti bloccano nel momento decisivo.

MANAGER E IMPRENDITORI AL TOP CON LA PNL

Qual è l’abilità più importante che credi di dover avere per portare la tua azienda e il tuo business al successo?

Sicuramente un buon senso degli affari non guasta, così come un’approfondita conoscenza del settore in cui operi e così via…

Ma se ti soffermi ad analizzare i tuoi rapporti, le tue collaborazioni che voto ti daresti?

Oggi l’abilità più importante che devi sviluppare è quella di saper guidare le persone.

Per guidare con successo il tuo team, la tua azienda sono imprescindibile abilità come leadership e carisma.

Come puoi ben vedere non ho parlato di qualità (insite in una persona) ma di abilità che puoi imparare con un’adeguata formazione.

Come può aiutarti la PNL in questo caso?

Aiutandoti a sviluppare la tua:

  • capacità di comprendere cosa motiva le persone;
  • capacità di comunicare efficacemente;
  • capacità di mediare tra interessi che si contrappongono, prevenendo conflitti.

Uno dei presupposti fondamentali della PNL dice che ognuno di noi è motivato da leve diverse, quindi se non sei capace di capire quali sono i tasti da premere di fronte ad una data persona diventerà difficile per te ogni giorno motivare e persuadere all’azione dipendenti, collaboratori, clienti ecc…

Non è forse vero che i risultati migliori con queste persone li hai ottenuti quando alla base c’era una buona relazione?

La PNL grazie all’uso della comunicazione efficace ti può aiutare a comprendere i valori e gli interessi profondi delle persone: è questa la chiave che ti aprirà le porte della motivazione e della persuasione più profonda.

 

GUARDA LE TESTIMONIANZE







AUMENTA LE TUE CAPACITA' DI COACHING
CON LA PNL

raggiungere-obiettivi-pnl

AUMENTA LE TUE CAPACITA' DI COACHING CON LA PNL

Come Coach qual è la tua posizione rispetto alla PNL?

Sei un Coach della “vecchia scuola” che pensa che la PNL non possa esserti utile?

Oppure sei un Coach alle prime armi che è stato invaso da centinaia di mail di corsi sulla PNL ma non ha ancora capito se può essere un valore aggiunto oppure no?

Oppure vuoi diventare un Coach e ti sei chiesto se la PNL può essere un buon punto di partenza per la tua formazione?

Qualunque sia il tuo status l’unica certezza che posso darti è che la PNL è il tuo fedele alleato per aiutare le persone nella sfida più grande: raggiungere i loro obiettivi.

Darai al tuo cliente un ventaglio di strumenti utili per:

  • aumentare la sicurezza in se stesso;
  • disperdere la forza di tutte quelle energie negative che portano alla demotivazione, alla procrastinazione e all’abbandono dei suoi sogni;
  • liberarsi da convinzioni limitanti, per esempio “non ce la farò mai” e creare convinzioni utili quali “se ce l’ha fatta qualcun altro, ce la posso fare anch’io”.

Tutto questo deve servire ad un unico scopo: far ottenere al tuo potenziale cliente il cambiamento desiderato.

Potrei parlarti per ore delle tecniche che imparerai ad utilizzare ma adesso la cosa principale che ti serve sapere è che con questo corso di PNL saprai come gestire una persona che vuole un cambiamento nella sua vita.

Potrai dargli i mezzi per capire se il suo obiettivo:

  • è fattibile, misurabile e verificabile nel concreto;
  • se deriva da una scelta personale od è solo un desiderio di compiacere gli altri;
  • se è un obiettivo maturato mettendo anche in conto che c’è un prezzo da pagare per raggiungerlo.

Come Coach direi che la certificazione in PNL ha fatto la differenza per aiutarmi a diventare un professionista efficace, efficiente e di successo.

Credo che anche tu stia cercando un modo per far emergere  la tua professionalità in un mercato piuttrosto competitivo; il corso di PNL di Mentoring Resources è sicuramente una risposta valida.

 

COSA DESIDERI?
LA PNL PUO' ESSERE LA TUA RISPOSTA

COME SARA' STRUTTURATO
IL CORSO PNL - PRACTITIONER

LE BASI E I PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA PNL 

✔ Che cos’è la PNL e come può contribuire a migliorare la tua vita;

✔ La storia della PNL spiegata dal co-ideatore Richard Bandler;

✔ Usi ed applicazioni della PNL nelle situazioni che vivi ogni giorno;

✔ Come rendere operativo l’apprendimento della PNL sviluppando una competenza concreta e realmente applicabile.

 

COME ENTRARE IN CONTATTO CON LE PERSONE ED AMPLIARE IL PUNTO DI VISTA

✔ Che cosa sono i canali rappresentazionali e le submodalità attraverso cui entri in contatto con le persone e con l’ambiente circostante;

✔ Quali sono i canali rappresentazionali e le submodalità con esempi pratici di come vengono utilizzate sempre (anche senza accorgertene);

✔ Come riconoscere i canali rappresentazionali in modo semplice ed immediato ed adattare la tua comunicazione per renderla più efficace;

✔  Come modificare  il tuo punto di vista e focalizzarti sulle informazioni piuttosto che sui giudizi senza farti influenzare.

COME CREARE EMPATIA E SINTONIA CON LE PERSONE

✔  Che cos’è il Rapport e perché è fondamentale nella creazione di una relazione;

✔  Come entrare in Rapport e sviluppare una sintonia reale con le persone;

✔  Come guidare le persone, farsi ascoltare ed essere persuasivi;

✔  Come si dà e si accoglie un feedback così da poter sempre esprimere il tuo punto di vista nel modo più efficace senza incomprensioni.

COME GESTIRE IL PROPRIO STATO EMOTIVO

✔ Cos’è lo stato emotivo;

✔ Le tecniche per cambiare stato, quando e come farlo in base all’obiettivo;

✔ Che cosa sono le Ancore e come usarle per cambiare uno stato negativo in positivo;

✔ Come accedere naturalmente agli stati desiderati soprattutto quando vivi situazioni “negative”.

COME UTILIZZARE UN LINGUAGGIO EFFICACE, IPNOTICO E PERSUASIVO

✔  Come scegliere il linguaggio più adatto in ogni situazione in relazione all’obiettivo;

✔  Come e quando utilizzare un linguaggio vincente col Milton Model;

✔  Come evitare cancellazioni, distorsioni e generalizzazioni per avere un linguaggio e una comunicazione più efficace;

✔  Come comunicare con successo in vista di un risultato ed essere persuasivo senza manipolare.

COME ALLINEARE IDENTITÀ, VALORI, CREDENZE, CONVINZIONI, CAPACITÀ E COMPORTAMENTI

✔  Come fissare i tuoi obiettivi personali e professionali per far sì che siano realistici e raggiungibili;

✔  Come gestire il tempo in modo performante ed evitare distrazioni dall’obiettivo che vuoi raggiungere;

✔  Come elaborare una strategia per raggiungere gli obiettivi che sia coerente con ciò che per te è importante;

✔  Come creare abitudini di successo che ti portino ad ottenere grandi risultati.

COME SUPERARE I PROPRI LIMITI ED ESSERE PERFORMANTE

✔  Come individuare le convinzioni depotenzianti che ti frenano da realizzare ciò che desideri;

✔  Come superare i limiti che molto spesso si trovano solo nella propria mente;

✔  Come dare un significato reale a ciò che ti accade senza entrare in uno stato “negativo”;

✔  Come creare un’attitudine concreta ed eccellente per raggiungere il successo nella vita e nel lavoro.





GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

 

Se dopo il PRIMO GIORNO di corso riterrai che il programma non faccia per te potrai fermarti e recuperare la somma versata per il secondo modulo

 
 

Le persone aggiungono o sottraggono informazioni per creare i propri modelli del mondo sulla base dei propri filtri...
Noi proviamo quello che ci aspettiamo di provare,
udiamo quel che ci aspettiamo di udire e soprattutto,
vediamo quel che ci aspettiamo di vedere.

Richard Bundler

SEI PRONTO PER CAMBIARE PROSPETTIVA?

SEI PRONTO PER CAMBIARE PROSPETTIVA?

Compila il form

MENTORING RESOURCES SRL

SEDE LEGALE
Viale Cristoforo Colombo, 11 54033
Marina di Carrara (Ms)

P.IVA IT01359470455
seguici su

Chiamaci Scrivici

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
oppure scrivici una mail a:
info@mentoringresources.org