achieve-goals

UN CAPITANO DI UNA NAVE DEVE AVERE CHIARO E DEFINITO IL PORTO DI DESTINAZIONE?

Oggi ti parlerò di un tema fondamentale: i tuoi obiettivi.

Perché tutti ne hanno. 

Se credi di non averli è perchè ancora non hai pensato a quali sono.. non c’è problema ora ci lavoreremo insieme!

Se una persona non ne avesse sarebbe morta dentro, vivrebbe la sua vita come un automa e non avrebbe nemmeno la forza di alzarsi dal letto la mattina. 

Sai qual è il fatto?

Spesso le persone non hanno chiari nella mente quelli che sono i loro obiettivi ma hanno solo una visione annebbiata da social e mass media di quello che vorrebbero senza riuscire a mettere a fuoco il tutto.

Addirittura molte persone non riescono nemmeno ad individuare il loro scopo, quello che realmente vogliono, vivendo la loro vita per inerzia, o molto peggio la vivono come se fosse quella di qualcun altro.

Nelle mie accademie di arti marziali molto spesso chiedo ai nuovi allievi qual è il loro scopo, che cosa è che li fa alzare ogni mattina dal letto.

Il fatto più grave è che molto spesso non ricevo risposta.

La cosa che metto subito in chiaro con te, come faccio con quei miei studenti che hanno le idee così poco chiare è che, se non avrai uno scopo ben definito, ogni mattina non ti alzerai dal letto per lavorare al fine di realizzare i tuoi sogni ma quelli di qualcun altro!

Sei d’accordo con me che un capitano di una nave deve aver chiaro e definito il porto di destinazione? Oppure credi che lasci la nave in balia delle onde e del vento? Senza una meta?

Ti sei mai sentito alla deriva?

Sono certo che alcune volte ti sia sentito così. É stato così per tutti, anche per me

Questo succede perché nella vita frenetica che la società ha ritagliato per noi spesso si passa più tempo ad ascoltare le lamentele delle persone intorno a noi piuttosto che parlare con la persona più importante del mondo: te stesso

Quando è l’ultima volta che ti sei preso mezz’ora per te? Per parlarti, per capire se quello che stai facendo è quello che realmente vuoi, se sei felice.

Sono sicuro che è successo molto tempo fa o forse mai. 

In questa attività è fondamentale avere uno scopo chiaro, obiettivi ben definiti e una strategia volta a farteli raggiungere nel tempo prestabilito. Non ti preoccupare, io posso aiutarti in questo percorso, passo per passo.

La differenza tra il realizzarsi e il fallire sta nelle domande che ci facciamo. 

Voglio farti a tal proposito una domanda a bruciapelo. 

Come ti vedi tra dieci anni? Che persona sarai? Che cosa vorresti costruire nell’ambito delle relazioni, del business?Come sarà la tua salute?

Prenditi del tempo per rispondere ed inizia a scrivere.

È fondamentale che rispondi con il massimo impegno. 

Adesso dividi il tuo grande obiettivo in piccoli obiettivi, datti delle scadenze e scrivili sullo stesso foglio. 

Pianifica il percorso che dovrai fare per raggiungerli nel tempo che hai stabilito. 

Leggi quel foglio tutti i giorni, più volte al giorno, cosicché tu possa fissare in modo indelebile nella tua mente il tuo più grande obiettivo e quelli che sono gli obiettivi intermedi. 

Voglio svelarti a questo punto un’altra tecnica che ho imparato in uno dei corsi a cui ho partecipato e che mi ha permesso di ragionare in modo molto approfondito.

Pensa a come vorresti essere ricordato al termine della tua meravigliosa vita. 

Se avrai dato tutto, se avrai suonato la tua musica o sarai stato solo uno spettatore. 



Pensa a quello che vorresti lasciare a chi ci sarà dopo di te, a tutto il bene che avrai fatto.

Se sarai stato un esempio da seguire

Posso assicurarti che rispondendo a queste domande tutta la nebbia si diraderà e allora avrai chiari quelli che sono i tuoi veri obiettivi. 

Il network marketing è esattamente uno spaccato della vita. 
Se non hai chiari gli obiettivi che vuoi raggiungere con questa attività posso assicurarti che non andrai da nessuna parte. 

Potrai magari ottenere dei risultati a breve termine spinto dall’entusiasmo iniziale ma alle prime difficoltà tutto quello che hai costruito si distruggera’.

Ti starai chiedendo perché sono così sicuro di ciò.

Perché ho imparato sulla mia pelle che senza obiettivi chiari sarai in balia degli eventi e non sarai tu a guidarli. 

Non sarai disposto a lavorare duramente se non sai perché lo stai facendo. 

Non sarai disposto ad affrontare i sacrifici che questa attività richiede.

Molto spesso anzi le persone agiscono senza una meta chiara, spendendo molte energie inutilmente e non ottenendo i risultati aspettati lasciano questa attività dicendo che il Network Marketing non funziona. 

Stai tranquillo però. 

Non è assolutamente così ed io e molte persone del mio team siamo la prova che con obiettivi chiari e una pianificazione accurata si possono avere risultati enormi. 

Se vorrai potrò farti capire in modo molto più approfondito come evitare che succeda così anche a te e come avere obiettivi chiari che fungano da stella polare che guida i naviganti nella notte. 

Scrivimi pure quando vuoi alla email info@mentoringresources.org, ti aspetto 😃

Voglio a questo punto lasciarti con una domanda molto importante. 

Cosa sei disposto a fare per raggiungere i tuoi obiettivi nella vita ma sopratutto nel Network Marketing?

Al tuo successo

Nicola Colonnata

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this