img_7059.jpg

TRASFORMA LE TUE PAROLE IN 4 STEP

Oggi diamo un’occhiata a come puoi trasformare la qualità della tua vita semplicemente diventando consapevole di quali parole usi per le emozioni negative e sostituendole con parole che ti offrono nuove e migliori scelte emotive.

 

Il vero segreto per trasformare la tua vita è diventare consapevole degli schemi che sono attualmente inconsci e plasmare il tuo modo di sentire.

In definitiva, il modo in cui ci sentiamo determina la qualità della nostra vita.

 

La qualità delle nostre vite dipende dalla qualità delle nostre emozioni.

 

PASSO 1: CONTROLLA

Diventa consapevole delle parole che usi per descrivere i tuoi sentimenti. Inizia a notare le etichette che stai mettendo sulle cose.

 

Se dici cose del tipo “Sono così in ansia per …”, fermati e ammetti che “ansia” potrebbe essere una parola troppo forte. 

Forse quello che sei veramente è “un po‘preoccupato”.  Scegli consapevolmente una parola che abbassa l’intensità negativa (invece di dire che sei “furioso” con qualcuno, descrivi te stesso come un po‘”irritato” o “deluso dalla loro reazione”).

 

Se qualcuno ti chiede: “Come va?” Invece di dire “Okay”, quale sarebbe una parola che potrebbe farti sorridere, che potrebbe infrangere il tuo schema?

 

PASSO 2: IDENTIFICARE 3 PAROLE NEGATIVE

Scrivi tre parole che usi attualmente per intensificare i sentimenti o le emozioni negative. Forse usi parole come “sono frustrato”, “sono depresso” o “sono umiliato”. 

Proponi parole alternative che riducano l’intensità di quelle emozioni negative.

 

Cosa succederebbe se invece di dire di sentirti “umiliato”, dichiari di essere “a disagio” per come è stata gestita la situazione? 

Puoi attenuare ulteriormente l’intensità emotiva usando modificatori come “sono solo un po ‘irritato” o “mi sento un po’ fuori posto”.

 

PASSO 3: TROVA 3 PAROLE POSITIVE

Scrivi tre parole che usi per descrivere la tue esperienze positive.

Non limitarti, se sei felice, aumenta questa sensazione tramite l’uso di parole più intense!

 

PASSO 4: TROVA UN AIUTO 

Ottieni una leva, quindi segui. Scegli due persone chiave nella tua vita – un amico intimo e qualcuno che rispetti che idealmente, non vorresti mai deludere. Prendili da parte e spiega loro il tuo impegno a sostituire due o tre parole chiave nel tuo vocabolario.

 

Soprattutto, dai loro il permesso, se ti sentono usare la vecchia parola, di chiederti se è davvero la parola che vuoi usare per spiegare come ti senti.

 

So che sembra ridicolo, ma se ti impegni, un semplice promemoria ti porterà a riprenderti e ad abbassare immediatamente l’intensità. 

Ti aiuterà a riconoscere che hai il controllo del tuo spazio in questo momento e semplicemente selezionando una parola diversa, potrai riuscire a  cambiare completamente il significato. 

 

Selezionando attentamente e consapevolmente leparole che stai allegando alle tue esperienze e facendolo per un periodo di dieci giorni, noterai un cambiamento immediato nel modo in cui ti senti.

 

Ancora una volta, so che sembra troppo semplicistico, ma se lo metti alla prova e lo segui con diligenza per dieci giorni, sperimenterai una trasformazione nei tuoi schemi emozionali. Sentirai anche la differenza nel tuo corpo.

 

Non meriti di avere una migliore qualità della vita? Inoltre, quando sei in un ottimo stato, come tratti gli altri? 

Migliore è il tuo stato, più potente è l’impatto su tutti coloro che ti circondano: le tue attività, i tuoi amici e la tua famiglia.

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this